Dedicare al vino un luogo privilegiato è saper amare la vita.
A pochi passi dal ristorante, risalendo Via Soccini fino a giungere al numero 44, la Porta Di Sotto dà il benvenuto presso la sua Enoteca. Nata dal bisogno di concedere al vino la sua dimensione, l’Enoteca custodisce un’eccellente selezione delle migliori etichette del territorio e di bottiglie da collezione, senza tralasciare le novità che il panorama vinicolo toscano propone.
Brunello di Montalcino
“La massima espressione del Sangiovese in purezza”, così Stefano Sardone introduce il Brunello di Montalcino, la vera anima dell’Enoteca della Porta Di Sotto. È una questione di memoria, quella che il Brunello ha saputo preservare per donare un prodotto perfetto, in costante crescita e da sempre ambito, capace di elevare il suo territorio ad un ruolo di assoluto prestigio nel mondo vitivinicolo.
Degustazione
L’Enoteca della Porta di Sotto offre un ambiente conviviale, dedicato alla cultura del buon bere, dove il visitatore potrà degustare ottimi vini e solleticare il palato con il sapore e la semplicità dei migliori antipasti toscani.